PRODUTTORI


                                                                                                                 
La nostra ospite e amica Maria Miani az. agr. La Bifolca

frutta
solo di stagione
solo Biologica
solo Buona!

---------

Abbiate Valerio Azienda Agricola Biologica
Via Uccellara N. 372 Guiglia (Mo)
Tel/fax 059 792557
valerioabbiate@libero.it
Certificazione ICEA IT ICA H030


 
 ------------------
 

farine Virgo biologiche da Franco Marchetti


----------------



---------
 
az. agr. Ivan Setti 
con il nostro contadino Ivaldo 
via Cassola di Sopra, 21
41010 Piumazzo (MO)
c.f. STTVNI71A27C107V
p.i. 02688160361
in conversione al Biologico

frutta e verdura di stagione
referente Sara

---------



parmigiano reggiano Biologico e carne di manzo Biologica
AZIENDA BIOLOGICA MONTAGNANA
Via Ravarano, 10 Ravarano
43030 Calestano (Parma)
P.Iva 02275990345

------------
pecorino Biologico di Nicola, lo trovate al nostro mercato
Azienda Agricola il
Luoghetto


---------

Olio Extra Vergine d'Oliva
di Peppino!
olive di varietà Peranzana* coltivate nellagro di Torremaggiore (FG),  
80% più altre varietà locali

Imp. Agr. Moscatello Giuseppe, 
via Boccaccio 55, Vignola (MO)
Possiamo dire a Km quasi 0 perchè và a prendere l'olio quando và a trovare la famiglia!
referente Maria
....

 
---------
farine biologiche di grani antichi

 Monzone di Pavullo 











 farine biologiche di grani antichi vedi pagina dedicata

---------

Vecchio Pollaio Montese Galline Faraone Polli Anatre

 L'azienda si trova a Montalto, piccola frazione del comune di Montese, a circa 820 msl, immersa nel verde dei prati e boschi di castagni tipici dell'appennino Modenese.

L'azienda Agricola dispone di 10 ettari di terrano dedicati al pascolo dei nostri animali ed in parte utilizzati per la produzione dei cereali destinati all'alimetazione dei nostri polli, faraone e conigli, tutti alimetati con prodotti Biologici

 ------- abbiamo acquistato anche da:----

BIOGOLD di Goldoni Cesare a conduzione famigliare
Cod. H043 certificato ICEA
L'ALLEVAMENTO DELLA VACCA “ROSSA” REGGIANA
NELLA NOSTRA AZIENDA PER LA PRODUZIONE DI
PARMIGIANO REGGIANO BIOLOGICO
Questa azienda è stata visitata da ben 2 nostre conCittadine,
Maria e Silvana ne 2013 e da Stefano, Maria e MonicaB nel 2016 che hanno visto il luogo, le mucche e come le trattano...lettera
referente Stefano Corazza 

 

---------
Azienda Agricola BioDinamica "I Boschi"

È una piccola azienda a gestione familiare incastonata sulle prime colline di Oliveto Monteveglio Valsamoggia(Bo), dove con tanto amore e passione si coltiva e produce in Biologico principalmente a mano in tutte le fasi.

La coltura principale è la NOCCIOLA (Varietà Tonda di Giffoni e Gentile Romana) dalla quale oltre il frutto ben presto potremo offrire alcuni lavorati come la Sgusciata,la Farina, la Granella e la deliziosa Nocciolata.

Il nostro BAMBÙ GIGANTE (varietà Moso) di nuovo impianto potrà invece offrire Culmi di dimensioni molto interessanti per qualsiasi utilizzo strutturale e hobbistico ma anche per la creazione di utensili,gadget , filati per tessuti e molto altro. A livello culinario tisane e i Germogli preziosissimi e ricchissimi di minerali e principi.

Cerchiamo di offrire stagionalmente e in base ai principi della Permacoltura e della simbiosi sinergica delle specie vegetali anche ZAFFERANO, AGLIO e quelle prelibatezza annuali e stagionali che ogni anno possono cambiare.

Le nostre GALLINE e OCHE scorrazzano tutto il giorno al sole e nei campi, alla ricerca di erbette, lombrichi e insetti e mentre loro pascolano io invece faccio il DADO VEGETALE e SAPONI autoprodotti utilizzando materie prime di origine vegetale come olio extravergine di oliva, olii essenziali e erbe trovate in natura ed essiccate naturalmente per dare profumo e colorazione.

La nostra azienda è incentrata sul rispetto della natura dei suoi cicli e alla salvaguardia del paesaggio e della biodiversità cercando quanto più possibile il risparmio energetico e di tutte le risorse disponibili ad indispensabili, come il recupero dell' acqua e del riciclo. Questo stile di vita quindi lo abbiamo voluto portare anche nelle dinamiche de I Boschi.

Buona Consapevolezza a tutti, Daniela.

- --------
---------
Il colle di Ca’ Sandro

sorge su un fertile terreno collinare a pochi minuti dall’area naturale protetta dei Sassi di Roccamalatina, un ambiente intatto ai margini dell’Appennino modenese.
L’azienda nasce dalla volontà di offrire una rete di produzione e consumo alternative all'agroindustria e alla grande distribuzione. Tramite un'agricoltura contadina su piccola scala, offriamo ortaggi stagionali coltivati con metodo biologico.
Prodotti genuini, basati sulla stagionalità, che, nell'arco dell'intero ciclo annuale, dona nei sui raccolti tutti i nutrienti e le sostanze benefiche per mantenere corpo e mente in ottima forma.
Forniamo così il mezzo per realizzare un consumo consapevole e locale.

I nostri prodotti sono rappresentati principalmente da orticole di stagione come: bietole, insalate, radicchi, Cicorie, zucchine, pomodori, peperoni/cini, zucche, verze, cavoli etc....
In azienda è presente una carciofaia
E qualche albero da frutto
Inoltre abbiamo creato un frutteto di meli che darà i suoi frutti in futuro

 ---------



 azienda agricola che alleva animali (bovini e suini) allo stato brado per la vendita di carne.

I nostri animali vivono all'aperto e si cibano di erbe, radici oltre a cereali e legumi biologici. Questo stile di vita li rende naturalmente forti quindi non hanno bisogno di cure mediche ed altri interventi invasivi. L'allevamento è condotto nel modo più vicino possibile alla vita naturale dell'animale per tutta la sua esistenza (allattamento libero dei nuovi nati, vita su grandi spazi all'aperto senza gabbie né catene). Oltre ad essere una questione di eticità nei confronti dell'animale stesso, è scientificamente dimostrato che il maggior benessere dell'animale si traduce anche in miglior qualità della carne. La nostra carne è buona anche per l'ambiente: un piccolo allevamento a conduzione famigliare non ha paragone con gli allevamenti intensivo-industriali in termini di spreco di acqua e risorse né di inquinamento.

referente Stefano
--------

 

Nonno  Peppino tonno acciughe e sale Sicilia

se qualcuno avesse voglia di aggiornare la pagina si faccia avanti :)


Nessun commento:

Posta un commento